Perché investire per creare una Pagina Facebook?

provatab copiaE’ semplice: Facebook è lo strumento di promozione e pubblicità più AFFIDABILE ed ECONOMICO che sia mai esistito, è alla portata di tutti e proprio per questo, in molti s’improvvisano cercando di farsi pubblicità FAI-DA-TE.

L’errore più comune? 

Aprire un Profilo personale col nome dell’azienda, invece di una PAGINA aziendale!

Perché può diventare un problema?

Intanto, perché Facebook ha un sistema di lavoro dedicato alle pagine aziendali che ne agevola la pubblicità, la localizzazione e ne facilita l’accesso a più utenti possibili; tutte qualità che si scostano con la politica di un account personale, anche cambiandone le impostazioni di Privacy, non si ottengono gli stessi risultati; questo significa ad esempio, che se vi siete aperti un account personale con il nome della vostra azienda e avete ottenuto 1000 amici, pensate che se lo aveste fatto seguendo le regole giuste, gli amici sarebbero probabilmente stati di più, e sicuramente sarebbero stati una selezione migliore, cioè persone più utili per la vostra azienda e più disposti a diventare clienti.

In secondo luogo, perché Facebook vieta di creare pagine dedicate ad aziende e scollegate da profili personali, questo significa che, se avete sbagliato o pensato che fosse meglio e vi siete fatti un profilo personale col nome dell’azienda invece di una Pagina (per intendersi, se vi chiedono l’amicizia è un profilo personale, se dovete cliccare mi piace è una pagina aziendale), presto o tardi Facebook se ne accorgerà e vi chiuderà l’account, lo chiuderà senza preavviso e senza possibilità di recupero alcuno, perché tutto questo era scritto nell’informativa che avete firmato ma che, evidentemente, non avevate letto.

Quali sono i VANTAGGI di avere una Pagina Facebook ben curata:

PIU’ VISIBILITA’

Realizzare una Pagina Facebook renderà il vostro marchio e la vostra azienda più conosciuti ; riuscirete ad attrarre nuovi potenziali clienti che grazie alla Socialità verranno in contatto con soluzioni o prodotti di cui ignoravano l’esistenza o si fidelizzeranno a prodotti conosciuti; in ogni caso, saranno veicolo di pubblicità con tutti i loro contatti!

Facile ed Economico!

Affidarsi ad un consulente di web marketing è la scelta giusta! Sarà lui a studiare, insieme a voi, la strategia migliore, l’impostazione più redditizia e la formula più appetibile per far conoscere al meglio il vostro prodotto.

Il consulente studierà per voi le immagini, la copertina, rielaborerà contenuti e grafica dei post e della pagina, studierà la concorrenza… un lavoro che, per chi non lo sa fare, significa tante ore perse e spesso un risultato mediocre, che porta ad una pagina mal costruita, brutta e che lede l’immagine dell’azienda.

Il prezzo per l’apertura e la gestione di una pagina Facebook dipende da molti fattori, ma in media, un pacchetto che comprende l’apertura e la gestione di una pagina non supera i 400 €  per 3 mesi e vi servirà per imparare come continuare da soli senza fare gli errori che conducono un marchio a perdere di credibilità. 

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